Come procedo all’ acquisto?

Una volta inviato il preventivo timbra e firma il contratto, il nostro commerciale passerà a ritirare l’acconto del 30%.
I tempi di realizzazione del sito Web sono di 1 Mese dalla chiusura del contratto e dal versamento dell’acconto.
Durante lo sviluppo del progetto, sarete contattati dai nostri programmatori per eventuali testi,immagini,contenuti per la realizzazione dello stesso.
Il nostro numero di telefono per chiarimenti e assistenza è 0141/324734

Quale documentazione devo inviare per lo sviluppo del sito web?

 La documentazione necessaria allo sviluppo del sito web è la seguente:

  • Descrizione aziendale (minimo 150 parole in formato digitale);
  • Slogan Aziendale (massimo 10 parole in formato digitale);
  • Immagini per photogallery per unmassimo 15 immagini già elaborate graficamente (l’elaborazione grafica, se da eseguire,  verrà conteggiata a parte);
  • Dominio web per la registrazione (www.vostroDominio.it/com/org etc.);
  • Denominazione caselle e-mail (denominazione.vostroDominio.it/com/org etc.);
  • Dati Aziendali (ragione sociale, P.Iva/Codice Fiscale, indirizzo, Città, Provincia);
  • Dati Legale Rappresentante* (copia di un documento di riconoscimento-C identità/passaporto/patente di guda validi e codice fiscale).

*Per Legale Rappresentante si intende l’intestatario del dominio web come una qualunque  persona fisica senza obbligo d’essere quello Aziendale.

Quanti domini e indirizzi e-mail posso avere?

Il dominio sarà uno e gli indirizzi mail saranno due. Entrambe saranno a totale discrezione del Cliente e disponibilità in commercio.

Come posso leggere la posta dei miei nuovi indirizzi e-mail?

L’ accesso alle caselle di posta sarà possibile attraverso un servizio di web mail standard simile ai più comuni e conosciuti Gmail, Libero, Alice, Yahoo attraverso l’inserimento delle credenziali di accesso (nome utente e password). Queste potranno essere utilizzate anche per configurare un Client di posta elettronica come Outlook o Thunderbird.

Posso leggere la posta dal mio tablet o smartphone?

Si. i nostri server di posta sono compatibili con la configurazione per smartphone e tablet.

Che cos’è un dominio?

Il dominio di un sito web è la dicitura testuale con la quale verrà richiamato il vostro sito web nella rete.
Prendiamo in esempio uno dei motori di ricerca più conosciuti al mondo, Google.
La dicitura testuale completa per la versione italiana è www.google.it dove google. it è il dominio.

Chi è il proprietario del dominio?

Ticreoilsito richiede al Cliente i dati anagrafici  del Legale Rappresentante dell’ Azienda per poter intestare ad esso il dominio, lo spazio web e gli indirizzi e-mail. Il proprietario di tutto il pacchetto è il Cliente.

Cosa faccio dopo che il cliente ha firmato il contratto?

Il contratto, timbrato e firmato dal Cliente, dovrà essere scansionato e caricato attraverso l’area clienti del Cliente stesso (avendo cura di rinominare il file .pdf con il nome del Cliente). La copia cartacea rimmarrà in possesso del Cliente stesso.

Come faccio se il cliente ha richieste particolari in merito allo sviluppo del sito?

In fase di registrazione del Cliente troverete il campo “*Descrizione Richiesta preventivo” dove inserire le particolari richieste del Cliente. La nostra Agenzia avrà cura di preventivare la richiesta, quantificarla ed inoltrare  il preventivo personalizzato caricando il documento nell’ area clienti personale  del Cliente stesso.

Come invio la documentazione necessaria?

I file di cui necessitiamo sono elencati al punto”Quale documentazione devo inviare per lo sviluppo del sito web?

I file dovranno essere compressi in formato *.zip (scarica qui il software ) per un massimo di 10Mb di dimensione. Il pacchetto dovrà essere caricato nella sezione a voi dedicata della nostra area clienti
N.B. il contenuto della cartella dovrà essere composto da tutti i documenti, testi, logo e immagini per la galleria.

Nel caso in cui i pacchetti compressi dovessero superare i 10Mb di dimensione, si prega di suddividerli in due o più pacchetti *.zip.

Terminata l’operazione la nostra Agenzia si metterà in contatto con il Cliente direttamente e nell’arco di pochi giorni.

Come posso fare se la documentazione in mio possesso è incompleta?

L’invio della documentazione deve essere effettuato solo quando il cliente ha a sua disposizione la documentazione COMPLETA. Per questioni organizzative da parte del nostro Staff e per poter garantire la messa online del portale nei 30gg lavorativi è necessario che la documentazione  in nostro possesso sia completa.

La ricezione della documentazione incompleta comporterà l’inserimento dei soli dati ricevuti e la messa online del portale.  Nel caso in cui il Cliente invii la seconda parte della documentazione  in un secondo momento il nostro Staff si riserva le tempistiche di implemento dei contenuti.

Dopo quanto tempo sarà visibile su internet il mio sito?

I tempi di sviluppo per il vostro portale web sono di 30 giorni lavorativi dopo la ricezione della documentazione completa.

Cosa significa RESPONSIVE?

Responsive è la terminologia adottata in ambito web per definire la visualizzazione compatibile su diversi formati di schermi. In un gergo molto più popolare, possiamo definire responsive tutti quei siti web che hanno una perfetta visualizzazione sia su pc desktop, portatili, smartphone e tablet.

Il mio sito si può vedere sui cellulari?

Si. Tutte le piattaforme web offerte da Ticreoilsito sono sviluppate appositamente per essere visualizzate su tutti i tipi di device e su tutti i web browser in circolazione purché aggiornati all’ultima versione.

In futuro come modifico il mio sito web?

Il pacchetto offerto da Ticreoilsito è studiato per essere una vetrina di immagine nel mondo di internet, per tanto non puo essere modificato dal Cliente. Contestualmente il nostro Staff offre la possibilità di seguire un corso personale per l’utilizzo della piattaforma da parte del Cliente stesso. Per maggiori info contattaci.

Posso vendere dal mio sito?

Il pacchetto offerto da Ticreoilsito è studiato per essere una vetrina di immagine nel mondo di internet, per tanto non puo essere modificato,La nostra Agenzia opera da oltre 10 anni nel mondo del web developing, social marketing ed è specializzata nello sviluppo di piattaforme web di ogni genere (siti web istituzionali, landing page, blog, forum, eCommerce etc.).   Il pacchetto offerto da Ticreoilsito e commercializzato attraverso la nostra rete di venditori propone il solo sviluppo di un sito web istituzionale, pertanto  per lo sviluppo di un portale di vendita eShop vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@ticreoilsito.it 

Come posso vedere quanta gente visita il mio sito?

Lo Staff di Ticreoilsito crea un account sul portale Google Analytics per ogni sito web che sviluppa. All’interno della documentazione che invieremo al nostro Cliente, ci saranno anche le credenziali di accesso alla propria sezione dedicata al monitoraggio delle visite.

Come posso indicizzare il mio sito web?

Il pacchetto offerto da Ticreoilsito comprende al suo interno l’inserimento di keywords (parole chiave utilizzate per la ricerca all’interno dei motori) standard che facciano riferimento ai contenuti del sito web. Per un servizio più completo di indicizzazione e  campagne S.E.O. ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@ticreoilsito.it per un preventivo a progetto.

Come integro il mio account social al mio sito?

All’interno della documentazione richiesta, troverete un campo apposito per indicare il link del vostro account social, qualsiasi esso sia. All’interno del sito web verrà inserito il collegamento al vostro account social.